giovedì 20 marzo 2008

E' arrivato Alessio!!!!

Intorno alle 17:00 è nato ALESSIO...il mio "nuovo" nipotino.!!!



nome Alessio
origine greca
deriva da Alékso
significato Colui che difende e protegge
diffusione alta
onomastico 17 luglio
Segno Zodiacale: Pesci
Data: 20/03/2008
Ora: 17:00
Ascendente: Vergine

Colore: azzurro, viola
Metallo: oro bianco
Pietre: acquamarina, corallo, ametista, cristallo
Numero: 12
Giorno: Giovedì

Celebrità nati sotto il segno dei Pesci

Gianni Agnelli, Johan Sebastian Bach, Frederick Chopin, Cyndy Crawford, Lucio Dalla, Albert Einstein, Anna Magnani, Ornella Muti, Auguste Renoir, Sharone Stone, Elizabeth Taylor, Dino Zoff, wadely.

Pianeta governatore e Mitologia

Nettuno, che rimanda al dio del mare, signore delle acque che non appare mai con il suo vero aspetto: simbolo di mistero, di continua metamorfosi, dell'oceano dove si annidano tesori e mostri che richiamano le profondità dell'animo umano, dell'inconscio.

Il segno grafico è una stilizzazione del tridente, attributo del dio marino.

Numerosi i miti che hanno come protagonista Nettuno, che scatena mostri e serpenti per punire chi non lo onora e accoglie nelle sue acque seducenti creature marine, ninfe e sirene.

Il mito più legato ai Pesci è quello dei due delfini che salvano Venere e Amore, gettatisi in mare per sfuggire alle ire di un dio crudele, e che per il loro atto generoso vengono trasformati in costellazione.

Personalità

Un segno così mutevole, inafferrabile e ricco di contrasti plasma personalità complesse, contraddittorie e difficili da definire. In realtà non esiste un vero e proprio "prototipo" dei Pesci e la natura acquatica, cioè umorale e in continuo movimento dei nativi non permette definizioni schematiche.
Quello che li caratterizza comunque è l'estrema plasticità che li porta ad assorbire tutte le influenze esterne e a vivere quasi in simbiosi con il loro ambiente.

E poi hanno una sensibilità quasi medianica, vibrante, che capta ogni impercettibile sfumatura, che coglie in profondità lo stato d'animo altrui, che intuisce, ispira, prevede gli sviluppi delle situazioni.
Un po' divisi tra spiriti e materia, come accade ai segni doppi, coltivano sogni, sentimenti delicati, ideali di perfezione o di ascesa che poi però amalgamano senza problemi alle loro esigenze materiali e al loro edonismo, visto che hanno una natura sensuale che apprezza il piacere.

Dominati dalle emozioni, non ci si può aspettare da loro coerenza logica negli atti e nei giudizi, irrazionalità e imprevedibilità dilagano in loro.
Hanno però una grande bontà d'animo e offrono solidarietà e sincera partecipazione alle vicende altrui, pronti a lasciarsi coinvolgere nelle più intense emozioni.

Ma se gli si chiede coerenza e continuità d'impegno si eclissano inspiegabilmente o tergiversano: nulla spaventa di più o Pesci quanto l'idea di un vincolo di qualsiasi natura o di una scelta, perché non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che ha carattere definitivo.
Teoricamente vivrebbero benissimo nella provvisorietà e nel relativo, anche se sembrano in cerca di sicurezza e stabilità. Sono del tutto sprovvisti di senso pratico, di concretezza e di precisione, in compenso hanno una creatività e intuito spesso eccezionali.

Sensuali e romantici, vivono l'amore con grande trasporto e fantasia, ma sulla continuità dei sentimenti è lecita qualche riserva, perché sono irresistibilmente attratti dall'evasione, specie se proibita.

I rapporti

Magiche intese con Cancro e Scorpione, con i quali alle profonde affinità di temperamento si uniscono potenti richiami sensuali.

Un valido sostegno ai fantasiosi Pesci è fornito dagli organizzatissimi Capricorni e dalle efficienti Vergini, che ne sanno disciplinare le emozioni.

Il Toro può condividere con i Pesci il piacere della vita e offrire molta stabilità, mentre il Leone affascina il Pesci per la sua forza e la sua vitalità, anche se teme l'autorità.

Una certa estraneità invece con la Bilancia e l'Acquario.

Ariete, Gemelli e Sagittario mal si adattano al complesso mondo dei Pesci e lo ritengono troppo sfuggente ed enigmatico.

4 commenti:

Peppe - il Bolognese del sud ha detto...

una nuova vita, una nuova luce negli occhi di chi lo guarda con amore, un nuovo nipotino per il nostro Wadely!
...con l'augurio di grandi successi e doti come i suo predecessori in famiglia!
benvenuto tra noi Alessio!

Wally99 ha detto...

...nuova vita per tutti....mi sembra di buon augurio...

Unknown ha detto...

Benvenuto ad un bellissimo mostricciattolo!

Auguri anche alla Mamma e allo zio!

Ted.

Wally99 ha detto...

...fatto...lo zio gradisce e anche la mamma del nuovo piccolo....